Capsule caffè

In questi ultimi anni il fai da te è diventato un settore molto più creativo di un tempo, grazie alle tante proposte di stile, di video tutorial e di materiali reperibili con più  facilità rispetto al passato. Un trend molto seguito si basa sul realizzare dei gioielli dalle capsule caffè, recuperando in questo modo un materiale coloratissimo, a costo zero, e che si presta ad essere lavorato con estrema facilità.

Un bel giro in rete può offrire spunti ed immagini su questo argomento, perché sempre più creativi impiegano le capsule caffè per creare spille, orecchini, collane, bracciali e anche cavigliere dai mille colori. Le creazioni impiegano capsule di diversi aromi,  caratterizzate da colori eclettici e che si prestano ad essere lavorate ed assemblate con facilità. Le capsule vengono quindi plasmate con buona manualità, trasformate in fiori, farfalle, frutti e chi più ne ha più ne metta, per essere assemblate con fili di metallo o di stoffa e diventare  gioielli tutti da ammirare.

Il trend è iniziato in Italia qualche tempo fa e, al giorno d’oggi, molte sono le aziende che propongono gioielli realizzati con questi materiali, ma anche empori on line che vendono merce assortita e soprattutto unica. Il punto forte dei gioielli realizzati con capsule caffè è infatti questo: si tratta di pezzi assolutamente unici e che possono essere richiesti anche in base ai propri gusti. Desideriamo una collana estiva con i vitaminici colori del sole? Presto fatto, in quanto molti sono gli artigiani che propongono questo tipo di lavori. Al contempo, sono nati portali ufficiali che si occupano di quest’arte nuova e intrigante, come gioellidicaffé.com e numerose sono le opere che si possono incontrare nell’affollato portale dedicato al fai da te Etsy.

I creativi e gli amanti dell’arte più originale possono quindi gustarsi tanti buoni caffè e  divertirsi nel creare o nell’acquistare gioielli unici realizzati con le capsule caffè, per rendere ancor più importante e sentita la deliziosa tazzina di ogni giorno.